IngProject nasce dalla collaborazione di giovani professionisti dell’area fiorentina con l’obiettivo di portare sul mercato un pacchetto completo di soluzioni nei settori dell’architettura e dell’ingegneria.

Le skill tecniche di alto livello unite alla capacità di problem solving del gruppo di lavoro permettono di affrontare le diverse problematiche con professionalità e dinamismo. Particolare attenzione viene riposta nell’ascolto delle esigenze del cliente, in modo da offrire soluzioni ottimali in termini economici, tecnici ed estetici.

La sedi operative di  Firenze e  Grosseto permettono allo studio di coprire con i propri servizi tutto il territorio toscano. Oltre alla possibilità, come attualmente avviene, di estendere la propria competenza su tutto il territorio italiano.

Negli anni lo studio si è specializzato nell’offrire ai propri clienti pacchetti “chiavi in mano” per la gestione di tutto ciò che concerne una ristrutturazione edilizia. Dal rendering all’esecuzione, il cliente viene seguito passo passo nell’iter di ristrutturazione, grazie anche alla stretta collaborazione con diverse e fidate ditte di artigiani. Lo studio si occupa anche di  nuove edificazioni. Dai permessi a costruire fino alla fine lavori, lo studio opera per fornire soluzioni di alto livello nel campo dell’energetica e dell’antisismica secondo le più recenti normative nazionali.

IngProject ha all’interno del proprio staff tecnici specializzati nella progettazione di impianti termiciidraulici ed  elettrici: ciò permette di offrire un servizio che va di pari passo con le più recenti disposizioni in materia di energia, il tutto corredato dagli elaborati necessari come APE o Legge 10.

Lo studio si occupa inoltre di sicurezza sul lavoro con figure in grado di assolvere al ruolo di Responsabile della Sicurezza e con redazione del Documento di Valutazione dei Rischi. Lo studio fornisce consulenza ad aziende come supporto per aspetti di alto profilo tecnico, oltre a partecipare a diversi concorsi pubblici con bando nazionale.